Bagno di suoni
Il Bagno di Suoni, a volte chiamato anche Concerto Meditativo o Bagno di Gong, è una delle più efficaci e veloci forme di meditazione: il suo punto di forza sta nel fatto che non viene richiesto nessuno sforzo fisico o mentale, non bisogna fare assolutamente niente.
Si riceve stando sdraiati su un comodo materassino in una sala confortevole.
Lo scopo è quello di raggiungere il vuoto nella mente, fermare i pensieri, anche solo per pochi istanti, ma quanto basta per rigenerarci, donandoci leggerezza e sollievo.
Viene definito “Bagno” perché si è avvolti completamente dal suono, un suono che in certi momenti, soprattutto durante la parte centrale della pratica dove viene suonato lo strumento principe, il gong, può dare la sensazione di essere sospesi nel vuoto, come nello spazio, oppure di leggerezza come quando si galleggia sul mare.
Alcuni effetti e benefici
Profondo rilassamento, rilascio di tensioni fisiche ed emotive, gioia, sblocchi di respiro e ascolto più profondo di se stessi.
I benefici e gli effetti si prolungano anche nei giorni successivi, solitamente fino a due o tre settimante dopo aver ricevuto il trattamento. Ha un potere rigenerante e trasformativo su tutto il nostro corpo fisico e i corpi più sottili.
Il Conduttore
Matteo Gelatti
Nel 2011 ha iniziato ad approfondire corsi di Massaggio Sonoro con Campane Tibetane, attraverso il metodo tradizionale, quello di Peter Hess e di Albert Rabenstein. Dal 2014 pratica Bagno di Suoni, dopo l'affiancamento fatto con Elena Bianchini.
- Visite: 2100