insegnante Paola Zanasi

 

Dopo l’esperienza del parto la mamma e il suo bambino hanno bisogno di tempo per conoscersi e trovare nuovi equilibri. Nella quotidianità la vita cambia radicalmente e la mamma trova sempre meno il tempo da dedicare a se stessa.

In un ambiente intimo e rilassante, attraverso lo Yoga la mamma riprende contatto col proprio corpo, trovando finalmente un momento dove concedersi tempo per prendersi cura di se.  Con la pratica da noi proposta i tessuti, stressati dall’evento del parto, ritrovano elasticità e vengono tonificati.

Grazie alle tecniche di respirazione la mente ritrova la calma e la centratura giusta per affrontare la nuova avventura della maternità. Nel corso di Yoga per Mamme e Bebè, la mamma si arricchisce di tutto questo in modo speciale, perché condiviso con il proprio bambino.

Si parlerà anche di Ayurveda e delle perle di saggezza di questa antica arte della salute che potranno aiutare le mamme a vivere la maternità in modo più profondo e a vincere eventuali timori ad essa legati. Inoltre impareremo a praticare Shantala, il massaggio per neonati, attraverso il tocco amorevole della mamma.